News / Archivio

News

Laboratorio per bambini al Museo del vino, ogni martedì dal 19 luglio

“Perché l’uvetta è dolce?” s’intitola il laboratorio per bambini dai 6 anni in su che il Museo del vino a Caldaro propone ogni martedì a partire dal 19 luglio. La prenotazione è obbligatoria.

Sino a fine agosto laboratorio per bambini dai 6 anni in su presso il Museo del vino a Caldaro

Avvicinare i bambini alla conoscenza della vite e della sua storia: è l’obiettivo del workshop “Perché l’uvetta è dolce”, che il Museo provinciale del vino a Caldaro organizza ogni martedì mattina, tra le ore 10 e le 12, a partire dal 19 luglio fino al 30 agosto 2011 per piccoli partecipanti dai 6 anni in sù.

Nel  corso  del laboratorio didattico, i piccoli partecipanti verranno accompagnati da delle collaboratrici del museo attraverso l’esposizione permanente, imparando quanto profonde sono le radici di una vite, quanti prodotti si ottengono dall’uva e cosa si può fare con l’uvetta, l’uva sultanina e i chicchi d’uva passa, e ascoltando antiche storie e leggende sulla varietà dell’uva e sulla coltivazione della vite.

I bambini potranno inoltre conoscere vecchi modi di dire cimentandosi a stampare su borse di stoffa dei motivi decorativi legati alla vite; e, naturalmente, prendere il fresco sotto i filari di vitigni antichi e rari situati nell’areale del museo. Per finire, i piccoli assaggeranno tutti l’uvetta.

Prenotazione obbligatoria al numero 0471 963168.

Informazioni e prenotazioni:
Museo provinciale del vino, via dell’Oro, 1, Caldaro; tel. e fax 0471 963168; web www.museo-del-vino.it, e-mail museo-del-vino@museiprovinciali.it.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap