News / Archivio

News

Colloqui di metà legislatura: gli appuntamenti di questa settimana

Proseguono questa settimana i Colloqui di metà legislatura tra gli Assessori e i giornalisti per approfondire le priorità della Giunta provinciale nella seconda parte del mandato: domani (19 luglio) appuntamento con Michl Laimer a Gargazzone, mercoledì 20 con Richard Theiner a Caldaro, giovedì 21 con Sabina Kasslatter Mur a Bolzano e venerdì 22 luglio con Christian Tommasini sempre nel capoluogo.

Apre gli incontri di questa settimana con i mass media l’assessore Laimer, che domani (martedì 19) illustrerà l’agenda politica per il pacchetto-clima "Klimaland" Alto Adige, lo sviluppo urbanistico del territorio e la gestione dei rifiuti. Appuntamento alle 10.30 al Clima-Hotel Theiner’s Garten a Gargazzone (possibilità di viaggio in treno assieme all’assessore, ritrovo alle 9.30 alla stazione di Bolzano).

Mercoledì 20 sarà l’assessore Theiner a illustrare le piste di lavoro della Giunta nella sanità (prevenzione, riforma clinica, progetto Medical School) e nel sociale (famiglia, redditometro-DURP, assistenza, integrazione di persone disabili). L’incontro con i giornalisti è fissato alle 9.30 nell’Hotel Masatsch a Pianizza di Sopra 30 (Caldaro), esempio di integrazione al lavoro di diversamente abili.

Giovedì 21 l’assessora Kasslatter Mur invita i mass media al Museion di Bolzano alle 9.30 per approfondire i progetti nella cultura (grandi eventi a Fortezza, Centro di documentazione sotto al monumento alla Vittoria, lavoro dell’Istituto di ricerca storica), nell’istruzione (semplificazione del calendario scolastico e formazione degli insegnanti) e della ricerca (risorse e lavoro di Eurac e LUB).

Venerdì 22 tocca al vicepresidente e assessore Tommasini delineare gli interventi nei settori di sua competenza: l’edilizia abitativa e le misure per il fabbisogno casa, gli impegni nel mondo della scuola, la promozione della cultura e della candidatura a Capitale europea 2019. L’incontro con i giornalisti è fissato alle 10 nella biblioteca "Sandro Amadori" in piazza Don Bosco 21 a Bolzano.

Tutte le informazioni sui Colloqui di metà legislatura sono disponibili sulla homepage della Giunta provinciale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap