News / Archivio

News

Progetti viari accolti dal Comitato tecnico provinciale

La costruzione di un nuovo accesso al Centro di sicurezza stradale di Vadena da Bolzano-Sud e la realizzazione di una rotonda all'altezza del Ristorante "Herrenhof" a Caldaro hanno ottenuto il benestare del Comitato tecnico provinciale nella seduta del 9 settembre 2002.

Nei pressi della discarica di "Ischia Frizzi" nel comune di Vadena l'amministrazione provinciale realizzerá un Centro di sicurezza stradale con vari percorsi e strutture. Il Comitato tecnico provinciale chiamato a valutare tra una serie di proposte per la strada d'accesso ai nuovi impianti, ha optato per la sistemazione della strada arginale lungo il fiume Adige, che Bolzano-Sud in poi sarà trasformata in strada provinciale. nella zona di "Ischia Frizzi" è previsto un nuovo ponte sull'Adige che verrà a costare 4,35 milioni di euro. La spesa per la sistemazione della strada arginale dovrebbe aggirarsi su 1 - 1,5 milioni di Euro. In base alla decisione del Comitato tecnico provinciale e delle sue indicazioni di massima si può porre ora mano alla progettazione.

Un altro progetto viario avrà quale conseguenza maggiore sicurezza stradale e un miglior flusso del traffico a Caldaro. L'incrocio all'altezza del Ristorante "Herrenhof" sarà sistemato con la realizzazione di una rotonda. Il relativo progetto preliminare è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale. I costi previsti si aggirano sui 300.000 Euro.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap