News / Archivio

News

Internet gratis, il 5 agosto Mussner presenta un progetto pilota

Navigare gratis su internet, con il proprio computer portatile o con uno smartphone, collegandosi da una piazza o da un luogo pubblico all'aperto. Questa possibilità futura, in quattro comuni altoatesini, è già realtà grazie al progetto pilota "Wifree", che il 5 agosto sarà presentato dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner.

Sono quattro i comuni coinvolti nel progetto pilota "Wifree" messo a punto da Raiffeisen OnLine, RUN, Brennercom e Limitis su incarico della Giunta provinciale: si tratta di Terlano, Silandro, Dobbiaco e Sarentino. In alcune zone di questi paesi, grazie ad un sistema di collegamento wireless, cittadini e turisti possono accedere liberamente e in maniera del tutto gratuita al web per controllare la propria posta elettronica, leggere un giornale online oppure effettuare dei pagamenti tramite internet banking. Il funzionamento del sistema, gli obiettivi del progetto e i primi risultati raggiunti verranno illustrati dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, dal direttore dell'Ufficio provinciale infrastrutture Marco Springhetti, dai sindaci dei comuni coinvolti e dai rappresentanti delle quattro aziende partner nel corso di una

conferenza stampa

venerdì 5 agosto

alle ore 10

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap