News / Archivio

News

In 300 alla Festa del pomodoro

300 persone hanno partecipato alla "Festa del pomodoro", tenutasi lunedì scorso all'insegna del motto "Il gusto fresco dell'estate" presso Maso “Griesbauer” a Rencio/Bolzano, per iniziativa della Scuola professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano. Disponibile ospuscolo.

Il progetto "pomodoro" della Scuola professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano.si è concluso con una festa dedicata.

I cuochi Anni Matscher del ristorante "Zum Löwen" di Tesimo e Herbert Hintner del ristorante "Zur Rose" di Appiano hanno preparato piatti estivi impiegando alcune varietà di pomodori.
La festa è la conclusione (avvenuta nel settembre scorso) del progetto pomodoro avviato sei anni fa dalla Scuola Professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano. Da questo progetto è nata una proficua collaborazione con i produttori che ha portato all'allestimento di una nuova manifestazione culinaria. L’obiettivo della collaborazione era quello di rivalutare l’agricoltura ed i suoi prodotti incentivando la riscoperta di ortaggi e sapori e di conseguenza la conoscenza della varietà delle specie

Presso la Scuola Professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano è possibile fare richiesta di un opuscolo dedicato alle varietà di pomodori; richieste tel 0471 285 234, e-mail fs.haslach@schule.suedtirol.it

SA

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap