News / Archivio

News

Gli Sternbach e Castel Wolfsthurn: visita guidata in italiano il 16 agosto

Castel Wolfsthurn, sede del Museo provinciale della caccia e della pesca a Mareta, è stato per secoli la residenza famiglia nobiliare Sternbach. Martedì 16 agosto 2011 alle ore 15.30 una visita guidata in lingua italiana illustrerà la sua storia.

Castel Wolfsthurn è stato la residenza degli Sternbach per tre secoli.

Passeggiando alla scoperta delle testimonianze storiche conservate in quest’originale residenza barocca del 700, munita ancora degli arredi originali, i visitatori potranno scoprire la storia degli Sternbach, la famiglia nobiliare che lo ha abitato per secoli.
La famiglia nobile von Sternbach è in possesso di Castel Wolfsthurn dal 1725. I membri della grande famiglia fecero carriera nella chiesa e nell’esercito, ricevettero benefici dal predominio delle corti, dagli uffici dell’Imperatore a Vienna, dall’agricoltura e dalle miniere. Gli Sternbach primeggiarono tra i nobili del Tirolo.
La visita guidata avrà luogo in lingua italiana.

Per ulteriori informazioni: Castel Wolfsthurn – Museo provinciale della caccia e della pesca, Kirchdorf 25, Mareta/Racines (BZ), telefono +39 0472 758121, http://www.wolfsthurn.it/,
museo-della-caccia@museiprovinciali.it.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap