News / Archivio

News

Ass. Bizzo: “Bene Muser su immigrazione e convivenza”

L'assessore provinciale Roberto Bizzo in un commento riferito all'intervista rilasciata dal vescovo designato della Diocesi Bolzano-Bressanone, Ivo Muser, al quotidiano "Alto Adige" in edicola oggi, martedì 9 agosto 2011, definendo il suo intervento un messaggio forte con parole importanti per il futuro della società altoatesina. Di seguito il commento.

“Praticare convivenza, rispetto e tolleranza per far crescere la nostra comunità sono valori forti in una società sempre più preoccupata per il futuro e che troppo spesso tende a ripiegarsi su se stessa.
Avendo la competenza all’immigrazione apprezzo molto le parole di Muser, ossia che partire dal messaggio del Vangelo è il modo migliore per accogliere gli immigrati e comprendere che sono una ricchezza per l’Alto Adige.
Penso quindi che queste parole di tolleranza debbano essere un monito per noi tutti, e in particolare per chi strumentalizza gli immigrati per scopi elettorali.
Più in generale apprezzo l’impegno per la convivenza, con la certezza che il neovescovo continuerà la strada intrapresa da Golser.”

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap