News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Mele in distribuzione nei Musei provinciali
Dal 13 al 21 agosto 2011 ai visitatori dei Musei provinciali altoatesini saranno consegnate in omaggio le prime mele "Royal Gala Marlene®" appena raccolte dai produttori del consorzio VOG. L'iniziativa avviene grazie alla collaborazione avviata fra i due enti.

I frutti, complessivamente 15.000 pezzi confezionati singolarmente, sono offerti gratuitamente dal consorzio insieme a un depliant contenente interessanti informazioni sulle strutture museali e sulle varietà di mele Marlene. Le mele sono appena state raccolte nel fondovalle attorno a bolzano, Merano ed in Bassa Atesina.
Saranno distribuite ai visitatori al Museo delle miniere nei siti di Ridanna, Cadipietra e Predoi, al Museo degli usi e costumi a Teodone presso Brunico, e al Museo della caccia e della pesca a Mareta a Castel Wolfsthurn dal 13 al 15 agosto.
Dal 19 al 21 agosto, le mele saranno, invece in distribuzione presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, il Museo di Scienze Naturali a Bolzano, al Touriseum a Castel Trauttmansdorff presso Merano, ed al Museo del vino a Caldaro.
L’iniziativa si inserisce in un progetto di collaborazione più ampio tra i Musei provinciali altoatesini e il VOG.
SA