News / Archivio

News

Agenzia viaggi: esenzione dall'esame con domande presentate entro il 21 settembre

Chi è in possesso di particolari requisiti (esperienza, conoscenza delle lingue) nella professione può essere esentato dall'esame per la direzione tecnica di agenzia viaggi, se presenta specifica domanda entro il 21 settembre.

La Legge provinciale del 23.02.2002 n. 3 riguardante la „Disciplina delle agenzie di viaggio“ prevede infatti che entro il 21 settembre 2002 chi intende assumere la direzione tecnica di un’agenzia di viaggio può fare domanda di abilitazione all’esercizio dell’attività di direttore tecnico in base ai cinque anni di esperienza lavorativa (lavoro di concetto) conseguiti documentando la conoscenza di tre lingue. Scaduto questo termine scade detta possibilità e si applicano di conseguenza esclusivamente le disposizioni previste dalla Legge provinciale: si rende pertanto necessario sostenere un esame di idoneità. 

 
Le domande devono essere presentate all’Ufficio turismo, commercio e servizi, in via Raiffeisen,5 a Bolzano (Tel. 0471/413786) che è a disposizione per ulteriori informazioni. E-mail: ruth.leitner@provincia.bz.it

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap