News / Archivio

News

Escursione naturalistica nei boschi di San Genesio a Bolzano (17 settembre)

La botanica Petra Mair condurrà i partecipanti nella zona di Rafenstein, tra San Genesio e Bolzano, per conoscere alberi e arbusti nostrani. Proposta dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in collaborazione con la “Volkshochschule”, la passeggiata si terrà sabato 17 settembre.

Il percorso di questa escursione naturalistica che si svolgerà sabato 17 settembre, muove dalla stazione a monte della funivia di San Genesio (ritrovo alle ore 15,15) per attraversare la zona di Rafenstein e terminare a Bolzano.

Con l’aiuto di Petra Mair, botanica del Museo di Scienze Naturali, i partecipanti impareranno a riconoscere numerose specie locali di alberi come il pino, il faggio e il frassino, e di arbusti come la roverella o il bianocospino in un contesto tipicamente autunnale.

La passeggiata è organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in collaborazione con la “Volkshochschule” Urania Bolzano. Per iscrizioni e dettagli, contattare lo 0471 061444.

In caso di maltempo, l’appuntamento è rinviato a venerdì 23 settembre, alla stessa ora.

Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it, email info@museonatura.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap