News / Archivio

News

Scuole medie "Aufschnaiter": conclusi lavori di risanamento

Gli studenti delle Scuole medie di lingua tedesca "Josef von Aufschnaiter" questa mattina, 12 settembre 2011, hanno potuto avviare il loro anno scolastico in un edificio scolastico risanato. Come fà presente l'assessore Florian Mussner, l'Ufficio manutenzione edile ha completato gli interventi di risanamento in tempo per consentire il regolare avvio delle lezioni.

Uno sguardo sull'edificio risanato.

Avviati agli inizi di luglio i lavori di sistemazione hanno interessato il risanamento di due aule al piano rialzato, le toilettes , gli spogliatoi nell'interrato e la palestra.
Inoltre, nelle aule sono stati posati i nuovi pavimenti e le finestre sono state adeguate alle normative vigenti con il posizionamento di dispositivi di sicurezza sul alto esterno.
Altre migliorie hanno interesato il giroscale. Sono state, inokltre, adottate misure antincendio con l'installazione di lampade d'emergenza ed indicatori di fumo.
Il lavori hanno comportato una spesa di mezzo milioni di Euro. Con gli interventi, come ha sottolineato l'assessore Mussner, l'edificio scolastico è ora più sicuro e più adeguato.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap