News / Archivio

News

Touriseum: ancora fino al 15 novembre mostra sui camerieri e proposta didattica “Orderman”

La mostra temporanea “Sie wünschen? Desidera?”, che tematizza il ruolo delle professioni del servizio attraverso la figura del cameriere, può essere visitata fino al 15 novembre 2011 presso il Touriseum a Merano. Sempre fino al 15 novembre attiva la proposta per le scuole “Orderman/Orderwoman” consente agli scolari di sperimentare l’arte di servire.

Per le scuole la proposta didattica "Ordeerman/Orderwoman" nell'ambito della mostra sui camerieri (Foto: Touriseum)

La complessa relazione tra camerieri e ospiti, tra chi serve e chi è servito, è al centro della mostra temporanea “Sie wünschen? Desidera?”, aperta ancora fino al 15 novembre 2011 al Touriseum a Merano. Sono gli stessi camerieri a presentare sé stessi e i contenuti della mostra ai visitatori tramite filmati in onda nelle sale espositive.

Correlata all'esposizione per le scuole il noto mediatore didattico Hannes Egger ha realizzato "Orderman/Orderwoman", un’iniziativa in grado di sensibilizzare gli scolari sul valore umano e sociale delle professioni del servizio. Fruibile, come la mostra temporanea, fino al 15 novembre, l’iniziativa didattica consente un accesso alla tematica proporzionato all’età degli allievi e studenti.

Per prenotarsi, è necessario chiamare lo 0473 270172 o scrivere un email a info@touriseum.it.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap