News / Archivio

News

Record di passeggeri per Funivia e Trenino del Renon

Nel mese di agosto 2011 hanno utilizzato la Funivia del Renon oltre 128.000 passeggeri, mentre il Trenino del Renon ne ha registrati oltre 90.000. Per l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann una conferma che i mezzi di trasporto sostenibili ed efficienti costituiscono un'attrattiva apprezzata sia dai residenti che dai turisti.

Sulla Funivia del Renon nello scorso mese di agosto sono state registrate medie giornaliere di oltre 4.000 passeggeri e toccati picchi di 5.000 nelle giornate di punta, come riferisce l'assessore Widmann. La combinazione di funivia innovativa e trenino idilliaco è un unicum sempre più apprezzato e utilizzato.
Per far fronte al forte incremento della richiesta il Trenino è stato potenziato con un secondo convoglio della linea svizzera "Trogener Bahn".
In tale occasione è stata programmata una festa per sabato 24 settembre 2011: Vi sarà un'esposizione dei convogli storici e di quelli moderni che saranno, quindi, benedetti. Quindi il trenino circolerà come da orario sul suggestivo percorso di sette chilometri.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap