News / Archivio

News

Corso della cooperativa sociale "independent L."

Un posto di lavoro per persone con disabilità motorie anche gravi. Corso di informatica, telematica e multimedialità finalizzato all'inserimento lavorativo nel settore amministrativo e delle "nuove professioni" Iscrizioni entro il 20 ottobre 2002.

La Cooperativa Sociale “independent L.” organizza anche quest’anno, con il sostegno dell’Assessorato al servizio sociale e del Fondo Sociale Europeo, un corso di informatica, telematica e multimedialità finalizzato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità motorie anche gravi nel settore amministrativo e delle “nuove professioni”.

I tre corsi di formazione e inserimento lavorativo organizzati negli ultimi tre anni “Handypendent” “Independent 2000” e “Independent 2001”, hanno dato l’opportunità a 23 su 24 persone con disabilità motorie anche gravi di trovare in aziende pubbliche e private un posto di lavoro fisso e adeguato alle competenze raggiunte.

Questi risultati estremamente positivi e le numerose richieste pervenute hanno indotto la cooperativa sociale ad organizzare “INDEPENDENT 2002” - corso di informatica, telematica e multimedialità – rivolto nuovamente ad 8 persone con disabilità motoria anche grave, disoccupate, con un‘età inferiore ai 40 anni che vogliono intraprendere un percorso formativo con l’obiettivo di trovare un impiego adeguato e conquistare uno stile di vita autonomo.

Il percorso formativo si propone di garantire ai corsisti un’adeguata offerta di inserimento/ri-qualificazione professionale nel settore amministrativo e delle “nuove professioni”, per assicurare loro un’opportunità di impiego concreta e a lungo termine. Scopo del corso è il conseguimento da parte dei partecipanti di una certificazione di competenze (libretto delle competenze), grazie a interventi formativi fortemente individualizzati, tale da formare un profilo professionale chiaro e spendibile sul mercato del lavoro nel settore dell‘informatica, della telematica e della multimedialità. Il conseguimento della Patente europea di informatica “ECDL” costituirà un’ulteriore modalità di attestazione.

Il corso è finanziato integralmente dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Fondo Sociale Europeo. I partecipanti avranno diritto ad una borsa di studio e usufruiranno gratuitamente del vitto e di un eventuale alloggio. Per moduli di pre-iscrizione e informazioni è sufficiente chiamare la cooperativa sociale "independent L." al numero 0473/200397. Per chi ha già qualche conoscenza informatica è possibile iscriversi anche tramite internet collegandosi al sito www.independent.it.
Le domande dovranno pervenire entro il 20 ottobre 2002.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap