News / Archivio

News

Disoccupazione in Alto Adige tra le più basse d'Europa

Sono stati pubblicati recentemente da parte di EUROSTAT, l’Ufficio statistica dell’Unione Europea, i dati relativi al tasso di disoccupazione delle oltre 300 regioni europee dai quali emerge che l’Alto Adige si colloca tra le regioni con il più basso tasso di disoccupazione a livello continentale.

L’assessore provinciale Roberto Bizzo, competente per il lavoro nella Giunta provinciale, è particolarmente soddisfatto dei dati emersi dall’indagine condotta da EUROSTAT e rileva “Oltre all’Alto Adige vi sono solamente il Tirolo e Salisburgo e due altre regioni rispettivamente in Olanda ed in Norvegia, che possono vantare una disoccupazione complessiva al di sotto del 3%.

Se si tiene conto che la Norvegia non fa parte dell’Unione Europea si può affermare che l’Alto Adige, con il suo tasso di disoccupazione del 2,7%, si colloca, assieme alla regione olandese di Zeeland, al primo posto nell’Unione”.

Nel Tirolo il tasso di disoccupazione è attestato al 2,8% mentre il Trentino, con il 4,3%, si piazza al 35° posto nell’Unione Europea.

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap