News / Archivio

News

INVITO: Durnwalder presenta progetto di formazione e recupero beni culturali in Buthan - Martedì 24 settembre, ore 9

La Giunta provinciale ha promosso, nell'ambito della cooperazione allo sviluppo, la realizzazione in Buthan di un importante progetto di formazione di restauratori e di reupero di beni culturali. L'iniziativa viene presentata in conferenza stampa martedì 24 settembre a Bolzano.

Il progetto in questione riguarda la formazione di restauratori nel settore della tutela dei beni culturali in Buthan (Trongsa Dzong). Due di questi artigiani asiatici sono attualmente ospiti in Alto Adige, dove a cura della Provincia stanno effettuando il periodo di formazione.

Il progetto nel Paese asiatico verrà presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nel corso di una conferenza stampa in programma

martedì, 24 settembre

alle ore 9

nella sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3 a Bolzano.

Saranno presenti anche il direttore della Ripartizione Beni culturali della Provincia Helmut Stampfer, il coordinatore del progetto Arch. Ing. Friedrich Falch, la Presidente dell’Associazione Restauratori dell’Alto Adige Verena Mumelter e i due restauratori provenienti dal Buthan, Gem Tshering e Younten Phuntsho.



I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap