News / Archivio

News

Concorso di letteratura ladina rivolto ai giovani

Tobia Moroder si è aggiudicato il Concorso letterario "Autëures Ladins Scrj" organizzato dall’Ufficio cultura ladina. Altri due premi sono stati assegnati rispettivamente a Ruth Videsott ed a Julia Runggaldier. Un premio speciale è andato a Ivan Senoner.

Tobia Moroder, Ruth Videsott e Julia Runggaldier i vincitori del primo concorso di latteratura ladina per i giovani

Hanno preso parte al concorso letterario "Autëures Ladins Scrj" organizzato dall’Ufficio cultura ladina  53 autori che hanno presentato le loro opere incentrate sui racconti per ragazzi rivolti prevalentemente alle tematiche del coraggio civile, del futuro e della libertà.

Il prino premio è stato assegnato a Tobia Moroder che ha presentato la sua opera "Testamënt a jënt scunesciuda" (Testamento per uno sconosciuto), il secondo premio è andato a Ruth Videsott con il racconto "I confins dla liberté" (Confini della libertà) ed il terzo premio è andato a Julia Runggaldier  con il racconto "L pra che ne ie nia" (Il prato che non c’è).

Il premio speciale della giuria è andato al racconto "L fova n iede te Gherdëina" (C’era una volta in Gardena).

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap