News / Archivio

News

Convegno ArgeAlp ad Avelengo dei responsabili dello sport

Si è svolta in questi giorni ad Avelengo la seduta di coordinamento del settore sport dell’ArgeAlp nel corso della quale vi è stato un intenso scambio di esperienza tra i rappresentanti delle Regioni che compongono la Comunità di Lavoro delle Alpi.

I partecipanti del convegno ARGE ALP tenutosi ad Avelengo

La seduta di coordinamento del settore sport dell’ArgeAlp, svoltasi in questi giorni ad Avelengo, è stata organizzata dall’Ufficio sport della Provincia, diretto da Armin Hölzl, e presieduta dalla responsabile del settore per l’ArgeAlp, Tanja Radaj.

Hanno preso parte all’incontro i rappresentanti dei settori sportivi delle Regioni che compongono l’ArgeAlp la Baviera (Germania), Salisburgo, Tirolo e Vorarlberg (Austria), il Trentino e l'Alto Adige (Italia), nonché il Cantone di San Gallo, il Cantone Ticino e il Cantone dei Grigioni (Svizzera).

Il programma sportivo dell’ArgeAlp si articola principalmente in nove settori dello sport giovanile: sci alpino, hockey, pattinaggio artistico, calcio, tiro al bersaglio, sport per le persone disabili, atletica leggera, arrampicata ed orientamento.

Il direttore dell’Ufficio sport, Armin Hölzl, sottolinea che nel corso dell’ultimo anno si è aggiunta alle attività sportive dell’ArgeAlp anche l’arrampicata che può contare in Alto Adige su una serie di impianti e che nei prossimi anni sarà al centro di una serie di manifestazioni di rilievo.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap