News / Archivio

News

Verrà ampliata la strada per la Mendola

Con un investimento di circa 13,7 milioni di Euro si provvederà ad ampliare la strada che porta a Passo Mendola. Il Comitato tecnico provinciale ha approvato lo studio di fattibilità dell'intervento, che favorirà in particolare il transito degli autobus lungo i tornanti.

Si registra di frequente il blocco del traffico sulla strada per la Mendola a causa delle difficoltà di manovra degli autobus lungo i tornanti tra Caldaro e il Passo. Per risolvere questi problemi di viabilità si progetta ora di ampliare la carreggiata e i tornanti della Ss42 in vari punti. L'intervento prevede una spesa di circa 13,7 milioni €.

È quanto prevede lo studio di fattibilità esaminato e approvato dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta. I tecnici provinciali hanno però fornito alcune indicazioni da rispettare nell'esecuzione dei lavori, tra cui il mantenimento dell'attuale tracciato nella zona rocciosa che porta alla Mendola, evitando qualsiasi spostamento della strada e creando invece degli slarghi che possano favorire anche la veduta panoramica.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap