News / Archivio

News

Museo degli usi e costumi: chiusura stagionale dal 31 ottobre

Ultimi giorni per visitare le collezioni e l’areale all’aperto del Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, presso Brunico. Dal 31 ottobre il museo sarà infatti chiuso per la consueta pausa invernale.

La sede del Museo di Teodone

Chiusura invernale per il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, Brunico: la struttura non sarà più visitabile a partire dal 31 ottobre compreso. Il museo riaprirà i battenti il lunedì di Pasqua 2012, cioè il 9 aprile.

Nel Museo degli usi e costumi i visitatori possono toccare da vicino i diversi strati sociali della società contadina degli ultimi secoli. Cardine del museo è la residenza barocca “Mair am Hof”, edificata al termine del XVII secolo.

Al suo interno è possibile ammirare le sale signorili della nobiltà di campagna e le collezioni del museo. I circa quattro ettari dell’areale all’aperto con antichi masi originali, laboratori artigiani e orti introducono invece il visitatori nella quotidianità del mondo contadino.

Il museo è aperto da martedì a sabato dalle ore 9:30 alle 17:30 e la domenica dalle ore 14 alle 18. Lunedì giorno di riposo.

Per ulteriori informazioni: Museo provinciale degli usi e costumi, Teodone, via Duca Diet, 24, Brunico, tel. 0474 552087, www.museo-etnografico.it,
museo-etnografico@museiprovinciali.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap