News / Archivio

News

Immigrazione nell'Euregio, il 3 novembre firma sul protocollo d'intesa del GECT

Primi provvedimenti concreti del GECT "Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino". Giovedì prossimo (3 novembre) gli assessori competenti delle tre province sottoscriveranno a Bolzano un protocollo d'intesa sulle politiche interculturali e dell'immigrazione. La firma avrà luogo al termine di un convegno sul tema in programma all'Eurac.

Un gruppo di lavoro congiunto ha lavorato alla stesura di un protocollo d'intesa per il confronto e la cooperazione transfrontaliera su politiche interculturali nell'ambito del GECT (Gruppo europeo di cooperazione territoriale) Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Il testo è "figlio" dell'esperienza del progetto italo-austriaco Interegg IV MigrAlp, che punta ad attivare a livello istituzionale una collaborazione congiunta nell'ambito dell'integrazione e dell'immigrazione. Il tema verrà affrontato in un convegno presso l'Eurac di Bolzano, che prenderà il via alle ore 9 di giovedì 3 novembre, e che si concluderà con gli interventi degli assessori competenti Roberto Bizzo (Provincia di Bolzano), Gerhard Reheis (Land Tirolo) e Lia Giovanazzi Beltrami (Provincia di Trento). I tre assessori sottoscriveranno poi il protocollo d'intesa nel corso di un

incontro con la stampa

giovedì 3 novembre 2011

alle ore 12

presso la sede dell'Eurac

in viale Druso 1, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire il convegno e la firma del protocollo d'intesa, e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap