News / Archivio

News

4 novembre: Theiner presenta la campagna per ridurre le liste di attesa

Le prestazioni differibili dovranno essere garantite dal sistema sanitario altoatesino entro 60 giorni: questo l'obiettivo definito dalla Giunta provinciale per ridurre i tempi di attesa, a cui l'Azienda sanitaria deve concorrere con le necessarie misure organizzative e tecniche. Non ultima una necessaria informazione al cittadino: questa campagna verrà presentata dall'assessore provinciale Richard Theiner venerdì 4 novembre a Bolzano.

La riduzione dei tempi di attesa nelle prenotazioni è una delle priorità della Giunta provinciale e dell'Azienda sanitaria, che quale braccio operativo mette in pratica una serie di misure per poter corrispondere alle precise indicazioni della Giunta: un massimo di 60 giorni di attesa per le prestazioni differibili. Accanto agli interventi sul piano organizzativo e tecnico, l'Azienda sanitaria punta a una diffusa informazione del cittadino, considerato che al raggiungimento dell'obiettivo contribuiscono anche il grado di conoscenza e il comportamento dell'utente.

Un pieghevole, manifesti, spot radiofonici e inserzioni - con il filo conduttore della prestazione giusta al momento giusto - sono tra le misure utilizzate per informare i cittadini e contribuire a ridurre i tempi di attesa nel settore sanitario. Tutte le iniziative e la campagna informativa vengono presentate dall'assessore provinciale Theiner e dal direttore sanitario Oswald Mayr nella conferenza stampa in programma a Bolzano

venerdì  4 novembre

alle ore 10.30

nella Sala stampa della Provincia,

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap