News / Archivio

News

Museo di Scienze: il 3 novembre presentazione dell’iniziativa per bambini “KidScience”

Coinvolgere i più giovani, favorendo un apprendimento interattivo delle scienze a diretto contatto con ricercatori di fama: è l’obiettivo del progetto “KidScience” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Dieci incontri, tra conferenze gratuite e workshop, che verranno presentati giovedì 3 novembre 2011 alle ore 10 a Bolzano.

Pensato per bambini e ragazzi tra gli 8 e i 15 anni, "KidScience 2011" propone sei conferenze gratuite e quattro workshop, in italiano e tedesco. L’intento è quello di avvicinare i più giovani alla scienza ed al museo cercando un loro più diretto coinvolgimento.

Per questo, il ciclo di "KidScience" propone loro degli incontri con ricercatori e scienziati esperti dei più diversi ambiti, dalla botanica all’astronomia, dalla paleontologia alla geologia fino alla zoologia e alla matematica, nel corso dei quali i partecipanti possono intervenire in prima persona, cimentarsi in esperimenti e maneggiare materiale scientifico.

Il ciclo di incontri “KidScience” verrà presentato nel corso di una conferenza stampa

giovedì 3 novembre
alle ore 10,00
al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige,
via Bottai 1, Bolzano,

da Sabina Kasslatter Mur, assessora alla Cultura e istruzione tedesca, dal direttore del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige Vito Zingerle, dalla coordinatrice del progetto “KidScience” per il museo, Giulia Rasola, e da Eva Gratl in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, che lo sostiene.

I rappresentanti dei mass media sono invitati a intervenire e a riferire.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap