News / Archivio

News

Conferenza stampa: adesione delle Ripartizioni Lavoro e Famiglia e Politiche sociali alla Rete NIRVA (9 nov.)

La ripartizione Lavoro, la ripartizione Famiglia e Politiche sociali e il Commissariato del Governo per la provincia di Bolzano aderiscono, come antenna territoriale, alla Rete NIRVA, la rete delle realtà pubbliche e private che svolgono un lavoro di informazione e sensibilizzazione sul Ritorno Volontario Assistito.

Questa misura rappresenta un’opportunità per migranti extracomunitari che non possono o non vogliono continuare a soggiornare in Italia e che volontariamente decidono di ritornare nel Paese di origine. 

La rete che si occupa di diffondere questa misura in Italia viene promossa da un progetto co-finanziato dal Fondo europeo rimpatri e dal Ministero dell’Interno.

La Rete NIRVA, i progetti che attuano la misura del Ritorno Volontario Assistito, gli aventi diritto e le funzioni dell’antenna territoriale saranno presentate ai media in una conferenza stampa che si svolgerà

mercoledì 9 novembre, alle ore 10,30
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in via Crispi,3 a Bolzano

dall’assessore all’immigrazione, Roberto Bizzo e dalla responsabile del progetto NIRVA a livello nazionale, Carla Olivieri. Parteciperanno il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, ed il direttore della Ripartizione Famiglia e politiche sociali, Karl Tragust.

I colleghi sono cordialmente invitati all’incontro.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap