News / Archivio

News

Nuovi servizi e nuova veste grafica per la Centrale viabilità

Rinnovato sia nella grafica che nei servizi il sito della Centrale viabilità della Provincia all’indirizzo www.provincia.bz.it/traffico.

La nuova schermata iniziale del sito della Centrale viabilità

Il sito della Centrale viabilità della Provincia all’indirizzo www.provincia.bz.it/traffico è uno dei più consultati e molti automobilisti dell’Alto Adige utilizzano ormai abitualmente questa pagina web prima di mettersi in viaggio per conoscere la situazione attuale del traffico, le interruzioni ed i cantieri stradali e magari anche le posizioni dei controlli radar.

“Tutte queste informazioni saranno a disposizione anche in futuro”, precisa Hanspeter Staffler, direttore della ripartizione protezione antincendi e civile di cui fa parte la Centrale viabilità.

“La veste grafica precedente è stata ora sostituita da una nuova immagine e le informazioni sul traffico saranno visualizzate su cartografia”, precisa Markus Rauch, coordinatore della Centrale viabilità. Martin Zambaldi, direttore dell’informatica geografica e statistica, insieme ai suoi esperti ha realizzato la cartografia veloce e di facile lettura.

Precisa Zambaldi: “In questo progetto pilota è stata impiegata con successo una tecnologia innovativa (cache tiling) ed è stata applicata in modo mirato la conoscenza specifica di professionisti”.

In sostanza i simboli vengono visualizzati direttamente sulla carta stradale dell’Alto Adige e tutte le informazioni vengono segnalate con un click del mouse.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap