News / Archivio

News

Convegno: “Iniziative innovative di mobilità” (9 novembre)

Iniziativa della Ripartizione Mobilità della Provincia in collaborazione con il Klimabündnis Tirol, l’Ecoistituto Alto Adige ed il Land Tirolo.

Lo sviluppo delle aree alpine può dipendere dalla mobilità? Come si raffigura una politica dei trasporti sostenibile e lungimirante nella prassi? Questi interrogativi saranno al centro del  convegno “Iniziative innovative di mobilità” che si terrà

mercoledì, 9 novembre,
alle ore 14.00,
a Palazzo Widmann, in via Crispi, 3 a Bolzano

e nel cui ambito verrà presentato il nuovo progetto Interreg “Mobilità senza barriere“.

Dopo i saluti dell’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, e la presentazione del nuovo progetto Interreg, Giorgio Conti, professore di Pianificazione dell’ambiente dell’università Ca’ Foscari di Venezia, dedicherà il suo intervento alle strategie locali di sviluppo delle regioni alpine.

Seguiranno esempi concreti di misure innovative volte a promuovere la mobilità e messe in atto in Tirolo o in Alto Adige, che vanno dal taxi collettivo a chiamata alla mobilità elettrica, dall’eliminazione di barriere alla mobilità ai servizi di trasporto pubblico per seniores e famiglie.

La manifestazione avrà luogo nell’ambito del nuovo progetto Interreg „Mobilità senza barriere”, un progetto comune della Ripartizione Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano, del Klimabündnis Tirol, dell’Ecoistituto Alto Adige e del Land Tirol.

I colleghi sono cordialmente invitati a partecipare.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap