News / Archivio

News

Carta dei servizi in Fiera, domani dimostrazione pratica con Bizzo e Berger

Anche quest'anno il progetto Carta provinciale dei servizi arriva in Fiera. Nell'ambito della rassegna d'autunno che verrà inaugurata domani (mercoledì 16 novembre), la TS-CPS avrà un proprio spazio. A partire dalle 11.30, gli assessori Bizzo e Berger effettueranno una dimostrazione pratica di come si utilizza il nuovo servizio online relativo al catasto.

L'ultimo arrivato tra i servizi disponibili online tramite la Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi è il catasto fabbricati. Le visure degli immobili di proprietà, infatti, d'ora in avanti potranno essere visualizzate gratuitamente (agli sportelli la pratica costa 2 euro) dal proprio computer evitando code e perdite di tempo. Per informare al meglio la popolazione sulle potenzialità di questo nuovo strumento considerato di particolare utilità per l'abbattimento della burocrazia, la TS-CPS sarà presente anche quest'anno alla Fiera d'autunno di Bolzano.

Due gli spazi all'interno dei quali trovare materiale e notizie utili: allo stand A7, nell'ambito della rassegna Sani&Vital, si potranno ricevere informazioni sulla funzionalità della Tessera sanitaria, mentre allo stand D25/64 della Rete Civica si potranno direttamente testare i servizi online disponibili con la Carta provinciale dei servizi.

Il catasto fabbricati, l'ultimo tra i servizi disponibili online, sarà al centro di una dimostrazione pratica in programma, domani, mercoledì 16 novembre, alle ore 11.30, presso lo stand D25/64: gli assessori Roberto Bizzo e Hans Berger, che in Giunta provinciale hanno le competenze in materia di informatica e catasto, guideranno i cittadini interessati alla scoperta del nuovo servizio. Tutti gli interessati potranno stampare la visura catastale di un immobile di proprietà e consultare la propria posizione ICI.

Ai visitatori dello stand della Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi verrà inoltre chiesto di compilare un questionario sulla TS-CPS che darà diritto a ricevere un gadget in omaggio. Nel pomeriggio di domani (16 novembre), infine, presso l'Area Forum della Fiera di Bolzano (16.15-17) è in programma un workshop dal titolo "Come viene attivata la nuova Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi?".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap