News / Archivio

News

Siglato accordo tra la Provincia e l'Istituto Geografico Militare

È stato siglato oggi (22 novembre) un accordo per lo scambio di dati geografici tra la Provincia e l’Istituto Geografico Militare (IGM). L’accordo è stato firmato dal vicepresidente della Provincia, Hans Berger, e dal direttore dell’IGM, il generale di brigata, Giovanni Petrosino.

L'assessore Hans Berger ed il generale di brigata Giovanni Petrosino

“L’accordo siglato oggi dalla Ripartizione Libro fondiario, catasto fondiario e urbano” ha dichiarato l’assessore competente, Hans Berger “ha lo scopo di realizzare una migliore collaborazione tra la Provincia e l’Istituto Geografico Militare che si occupa a livello nazionale della stesura e dell’aggiornamento della cartografia e dei dati geodetici.

Grazie a questa collaborazione sarà possibile realizzare una proficua sinergia che consentirà di ottenere significativi risultati sia sotto il profilo della precisione che del risparmio di costi e di tempo”.

“Questo accorso è particolarmente importante” ribadisce il direttore della Ripartizione Libro fondiario, catasto fondiario e urbano,  Klaus Gänsbacher “e riguarda vari aspetti come, ad esempio, lo scambio di dati geografici, l’aggiornamento specialistico dei nostri collaboratori in settori come la cartografia, la geodesia, la topografia applicata ed i sistemi di informazione geografica”. L’accordo firmato oggi avrà una durata triennale.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap