News / Archivio

News

Laimer sulle critiche a SEL-Enel: non hanno capito o sono in malafede

L'assessore provinciale all'energia Michl Laimer respinge con decisione le critiche dei Verdi ai contratti tra SEL e Enel. "O non hanno compreso il contenuto degli accordi o in malafede fanno circolare informazioni non vere", dichiara Laimer in una prima reazione.

Un'assurditá vengono definite dall'assessore provinciale Michl Laimer i principali punti di critica dei contratti tra la società SEL e il colosso Enel formulati oggi dai Verdi in una conferenza stampa. "Non esistono sorte di penali o di conguagli da pagare e tantomeno un impegno a vincere il bando di gara per una concessione", replica Laimer.

L'assessore, titolare nella Giunta provinciale delle competenze sull'energia, ribadisce la sua posizione: "Bisogna smetterla di mettere in circolo storie assurde e di gettare fango sul sistema altoatesino di gestione della produzione energetica. Va invece riconosciuto che la restituzione al territorio locale delle risorse naturali è stata una delle grandi conquiste degli ultimi anni." Laimer, come annunciato, risponderà dettagliatamente venerdì 25 alle critiche sui contratti SEL con Enel e con Edison.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap