News / Archivio

News

Ass.Kasslatter Mur sulla giornata internazionale contro la violenza alle donne

Quale unica rappresentante donna all'interno della Giunta provinciale l'assessora Sabina Kasslatter Mur interviene in merito alla Giornata internazionale contro la violenza alle donne, che ricorre domani 25 novembre.

Come sottolinea, sono necessarie delle sinergie a livello di società e politica affinché la violenza nei confronti delle donne venga ridotta e debellata. Molti casi di violenza spesso non vengono denunciate per vergogna, ma anche perché la società tollera ancora certe forme di violenza. La violenza contro le donne, però, come pone in evidenza l'assessora Kasslatter Mur, non è affatto una questione privata, bensì un problema della società. Pertanto, come prosegue, è sempre più attuale ed importante giungere alla completa parificazione di donne e uomini nella società.
Ricordando il ruolo che vari enti ed organizzazioni di volontari svolgono a sostegno delle donne vittime di violenza (dalle Case delle Donne alla Commissione provinciale per le pari opportunità, e alle varie associazioni femminili) e di sensibilizzazione sulla tematica, fa presenti due iniziative in tal senso: la proiezione del film "Häusliche Gewalt" (violenza casalinga), martedì prossimo 29 novembre 2011, alle ore 20.00, presso il centro giovani UFO a Brunico, e la serata informativa con Isoke Aikpitanyi liberatasi dalla schiavitù della prostituzione coatta, in programma per domani sera, venerdì 25 novembre 2011, alle ore 20.30, presso il Nuovo Teatro San Giacomo a Laives.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap