News / Archivio

News

Dalla Giunta: nuova gara per 220 alloggi chiavi in mano

La Giunta provinciale ha affidato all'IPES il mandato di riproporre i bandi di gara per l'acquisto di alloggi da destinare al ceto medio. Complessivamente 220 appartamenti messi a bando con la formula "chiavi in mano."

La prima gara per l'acquisto dai privati di 100 alloggi pronti a Bolzano da destinare al ceto medio è andata deserta, con alcuni costruttori che hanno ritenuto fuori mercato il prezzo di circa 2.400 euro al metro quadrato fissato dalla Provincia. Ora la Giunta, su proposta dell'assessore Chrisatian Tommasini, ha dato mandato all'IPES di ripresentare il bando di gara.

Si è scelta la strada di riproporre il bando ma con la formula "alloggi chiavi in mano", sulla scorta del bando IPES già avviato che consiste nell’appalto di progettazione ed esecuzione di lavori con contestuale acquisto di aree non edificate per realizzare 120 alloggi. Nel dettaglio, terreni e costruzioni dovranno essere consegnati in 24 mesi da imprese costruttrici o organizzazioni senza fini di lucro. In questo modo il bando aperto attualmente è di 220 alloggi per il ceto medio.

 

 

pf

Il Presidente Durnwalder sugli alloggi per il ceto medio

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap