News / Archivio

News

Tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro riunito a Bolzano

Il Tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro tiene la riunione annuale a Bolzano nelle giornate di oggi, giovedì 1° dicembre e di domani venerdì 2 dicembre 2011. Riuniti ad un tavolo i Responsabili dei Servizi di prevenzione e protezione delle Regioni e Province Autonome d’Italia.

Il direttore della Ripartizione personale della Provincia partecipa al Tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro riunito a Bolzano (FOTO: USP/A.Pertl)

Il tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro è stato costituito nel 2010. La Provincia Autonoma di Bolzano aderisce al tavolo tecnico, rappresentata dal Servizio di prevenzione e protezione centrale, presso la Ripartizione Personale.
La riunione annuale quest'anno si tiene a Bolzano su invito della Provincia.
Tra gli obiettivi del Tavolo tecnico, attualmente presieduto dall’ing. Massimo Rubin della Regione Emilia Romagna, vi è la condivisione delle problematiche e delle soluzioni applicate in materia di sicurezza sul lavoro nelle varie realtà provinciali e regionali e di proporsi quale interlocutore per il legislatore nazionale.
In rappresentanza dei dirigenti/datori di lavoro dell’Amministrazione provinciale partecipa all’incontro anche il direttore della Ripartizione Personale, Engelbert Schaller. In particolare ha illustrato l’organizzazione della sicurezza sul lavoro e gli obiettivi futuri in materia, per l’Amministrazione provinciale di Bolzano e per le scuole altoatesine.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap