News / Archivio

News

Nuove strutture per i giovani ladini: incontro con l'assessore Mussner

Il volontariato e le possibilità di nuove strutture per i giovani nelle valli ladine sono stati i temi al centro dell'incontro tra l'assessore provinciale Florian Mussner e i rappresentanti del Südtiroler Jugendring-SJR.

Durante il colloquio i responsabili del gruppo che rappresenta le associazioni dei giovani altoatesini hanno illustrato all'assessore provinciale ladino l'attività dei vari sodalizi, che sono presenti con diversi gruppi anche nelle valli ladine. Tra queste iniziative si inquadra il nuovo progetto a sostegno del volontariato e che prevede una cooperazione con le aziende locali. L'assessore Mussner ha ribadito che favorire il volontariato è una priorità importante.

Un punto centrale dell'incontro è stata la questione della mancanza nelle valli di una struttura adeguata per i giovani, dove poter organizzare manifestazioni, seminari o giornate a porte chiuse. Poiché l'ex Hotel Miramonti non è disponibile allo scopo, i rappresentanti delle associazioni giovanili sono alla ricerca di un'alternativa adeguata con la possibilità di averne anche la gestione. L'assessore Mussner ha assicurato il suo impegno e ha già concordato con l'associazione un sopralluogo ad una serie di immobili che potrebbero essere idonei al progetto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap