News / Archivio

News

Il vicepresidente Berger ha ricevuto il console americano, Kyle Scott

Il vicepresidente della Provincia, Hans Berger, ha ricevuto nei giorni scorsi il console generale degli Stati Uniti a Milano, Kyle Scott. Al centro del cordiale colloquio le competenze della Provincia autonoma di Bolzano, il pacchetto di norme del Governo ed i contatti economici tra l’Alto Adige e gli Stati Uniti.

L'assesore Hans Berger ed il console statunitense, Kyle Scott

Il console generale degli Stati Uniti a Milano, Kyle Scott, è stato nominato nel settembre scorso ed in questi giorni sta compiendo una serie di visite istituzionali nelle Regioni dell’Italia settentrionale che rientrano nell’area di competenza del suo incarico diplomatico.

Nei giorni scorsi il console è stato ricevuto dal vicepresidente della Provincia, Hans Berger, e nel corso dell’incontro sono state toccate alcune tematiche riguardanti le competenze della Provincia autonoma di Bolzano e le ripercussioni del pacchetto di norme del Governo Monti sulle finanze provinciali.

L’assessore ha inoltre illustrato al console alcuni aspetti dell’economia altoatesina ed in particolare i rapporti commerciali con gli Stati Uniti che, oltre ad alcune imprese del settore metallurgico e tecnologico, riguardano anche l’esportazione vinicola, particolarmente apprezzata dal mercato nord americano.

Nel campo del turismo la presenza statunitense non è particolarmente rilevante, ma secondo l’assessore Berger il miglioramento della raggiungibilità dell’Alto Adige potrebbe consentire notevoli sviluppi in questo settore.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap