News / Archivio

News

Corsi della formazione professionale tedesca per i profughi dal Nord Africa

Sono circa 110 i profughi ospitati a Bolzano, Merano e Vandoies che negli ultimi tre mesi hanno preso parte a 12 corsi di lingua tedesca e computer organizzati dalla formazione professionale tedesca.

Sono 12 i corsi di formazione e di aggiornamento organizzati negli ultimi tre mesi a Bolzano, Merano e Vandoies dalla Formazione professionale di lingua tedesca a favore di 110 profughi nord africani ospitati nelle strutture gestire dall’associazione onlus Volontarius per conto della Provincia.

I corsi sono stati organizzati per gruppi di 15 partecipanti. Sinora vi hanno preso parte circa 60 profughi ospitati nella struttura di Bolzano, 20 di Vandoies e 30 di Merano. “Si tratta per lo più di persone giovani che hanno preso parte ai corsi con molto interesse ed entusiasmo” rileva Brigitte Kelderer del Centro di coordinamento per l’aggiornamento nel settore della formazione professionale di lingua tedesca.

I corsi hanno riguardato l’apprendimento del tedesco, l’utilizzo del computer e della posta elettronica. Per il mese di febbraio sono previsti ulteriori corsi di lingua tedesca.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap