News / Archivio

News

Mercato del lavoro in Burgraviato e val d'Isarco

È disponibile il nuovo numero di "Mercato del lavoro flash", la pubblicazione curata dalla Ripartizione provinciale Lavoro. Al centro dell'analisi di inizio autunno è la situazione occupazionale nei circondari del Burgraviato e della val d'Isarco.

La seconda edizione della pubblicazione dedicata alle singole realtà territoriali prende in esame i 40 Comuni del Burgraviato (25) e della val d'Isarco (15). Si tratta di due situazioni occupazionali non omogenee tra loro, sia per quantità che per qualità: il Burgraviato conta 40.627 occupati, attivi soprattutto nei comparti del commercio e del pubblico impiego, oltre a un significativo 17% occupato nell'agricoltura.

La val d'Isarco, per contro, è un comprensorio più piccolo, con un'economia che dà lavoro a circa 21.000 addetti, la maggior parte dei quali impegnati nell'artigianato e nell'industria. La quota di occupati nel Burgraviato è pari al 54,8%, l'1,3% in più rispetto alla quota della val d'Isarco, dove invece è maggiore il tasso di disoccupazione (1,2% rispetto al 2,2% del Burgraviato).

In allegato:
Mercato del lavoro flash

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap