News / Archivio

News

Da oggi si lavora alla circonvallazione di Villabassa

La nuova circonvallazione di Villabassa, in val Pusteria, dovrà essere pronta in 672 giorni: questo il tempo contrattuale previsto dall'appalto bandito dalla Provincia e vinto dall'impresa bresciana Pac, che dopo la consegna ufficiale del cantiere da parte dell'assessore Florian Mussner ha iniziato i lavori.

L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha consegnato ieri ufficialmente a progettisti e responsabili dell'impresa aggiudicataria le chiavi del cantiere per la costruzione della circonvallazione di Villabassa, un progetto importante di cui si parla da dieci anni.

Nell'occasione l'assessore Mussner e i funzionari della Ripartizione Infrastrutture hanno riassunto i dati e le modalità degli interventi da eseguire: il tracciato della circonvallazione si sviluppa complessivamente per 4,180 km, a cielo aperto e parallelamente alla linea ferroviaria; tutti i principali attraversamenti vengono superati con gallerie interrate o sottopassi. Le maggiori costruzioni dell'opera pubblica riguardano tre gallerie artificiali e due sottopassi ferroviari, uno presso l'incrocio per Braies e l'altro dopo il camping esistente nel comune di Dobbiaco. A fronte di un importo a base d'asta di 26 milioni €, l'impresa bresciana Pac si è aggiudicata l'appalto con un'offerta di 17,5 milioni € e ora ha 672 di tempo contrattuale per portare a termine l'opera.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap