News / Archivio

News

A partire dal 30 aprile 2012 sarà disconnessa la ricezione satellitare analogica

La Radiotelevisione Azienda Speciale (RAS) della Provincia autonoma informa che a partire dal 30 aprile 2012 sarà disconnessa in tutta Europa la ricezione satellitare analogica.

La Radiotelevisione Azienda Speciale (RAS)  della Provincia autonoma  informa che a partire dal 30 aprile 2012 sarà disconnessa in tutta Europa la ricezione satellitare analogica.

Per questa ragione la RAS segnala la necessità per gli utenti di passare per tempo ad impianti di ricezione digitale dei programmi satellitari. Già oggi alcuni programmi hanno chiuso la loro connessione satellitare analogica ed in Germania da tempo viene condotta una campagna d’informazione in merito alla disconnessione analogica prevista per il 30 aprile prossimo.

La RAS invita gli utenti verificare se la loro ricezione satellitare è ancora analogica o già digitale ed a questo scopo possono sintonizzarsi sui programmi di ARD e ZDF sul satellite e consultare la pagina 198 di Teletext.

In questo modo potranno sincerarsi se il loro impianto effettua la ricezione in forma digitale o ancora in analogica. Inoltre se l’impianto satellitare è già in grado di ricevere i programmi dedicati della ZDF (ZDFinfo, ZDF Kultur) o della ARD (EinsPLus, EinsFestival, EinsExtra) allora si tratta di un impianto digitale.

La RAS invita coloro che utilizzano un impianto analogico a contattare un antennista per un preventivo allo scopo di sostituirlo con uno digitale entro il 30 aprile 2012.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap