News / Archivio

News

Berger: “Fondamentali per lo sviluppo le sinergie tra agricoltura e turismo”

L’assessore provinciale, Hans Berger, ha diramato questo pomeriggio una nota con la quale augura un proficuo 2012 a tutti gli operatori del settore agricolo e del turismo ed esorta ad una più stretta collaborazione tra agricoltura e turismo per una crescita comune.

Nel suo messaggio di fine anno Berger traccia inoltre un bilancio dell’anno che si conclude caratterizzato da molte luci e qualche ombra, come ad esempio la polemica tra l’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti (Südtiroler Bauernbund) e l’Associazione degli albergatori  e ristoratori (HGV), esortando ad un maggiore spirito di collaborazione per una crescita comune.

“In merito alle difficoltà che caratterizzano l’attuale situazione economica” sottolinea Berger nel suo messaggio “l’avvio di collaborazioni strategiche è più importante che mai. Dobbiamo altresì ridare maggiore spazio alle iniziative imprenditoriali e prendere le distanze da ciò che frena il cambiamento”.

Secondo l’assessore Berger nei prossimi mesi sarà importante dare maggiore impulso alle semplificazioni gia avviate nel campo della commercializzazione diretta dei prodotti agricoli e sviluppare ulteriormente la collaborazione tra il turismo e l’agricoltura.

È proprio all’insegna di questa stretta collaborazione, secondo Berger, che dovrà essere improntato lo sviluppo della politica agricola e turistica dell’Alto Adige nel prossimo futuro, anche nello spirito delle strategie avviate a livello europeo nel campo della qualità.  Un aspetto che sarà particolarmente al centro dell’impegno dell’Assessorato sarà inoltre il sostegno all’imprenditoria giovanile, sia nel settore del turismo che dell’agricoltura.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap