News / Archivio

News

Performance teatrale "Teatreno - Wörterzug" alla BPI "C.Augusta" il 24 gennaio

Martedì prossimo, 24 gennaio 2012, alle ore 19.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, l'associazione culturale "Sagapò Teatro" in collaborazione con la biblioteca l'ANPI, Arciragazzi e l'Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste agjd propongono la performance teatrale "Teatreno - Wörterzug" interpretata dall'omonimo Gruppo Laboratorio.

La performance teatrale "Teatreno - Wörterzug" fa riferimento all'iniziativa "Treno della memoria 2012 - Un viaggio nel tempo e nella storia: destinazione Cracovia" che vedrà 150 ragazzi altoatesini dei tre gruppi linguistici il prossimo 26 gennaio diretti a Cracovia in occasione della Giornata della Memoria.
La performance "Teatreno - Wörterzug", organizzata dall'associazione culturale "Sagapò Teatro" in collaborazione con la biblioteca, l'ANPI, Arciragazzi e l'Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste agjd, sarà interpretata dall'omonimo Gruppo Laboratorio "Teatreno - Wörterzug".
Per la regia di Christian Mair, Chiara Ore Visca, Elena Sarrubbo e Evi Unterthiner, sette giovani donne affronteranno alcuni stralci della grande letteratura italiana e tedesca sul tema della persecuzione del popolo ebreo da parte del nazi-fascismo nel tentativo di capire. Lo spettacolo è composto da testi teatrali quali "La moglie ebrea" (Brecht), "Alcesti di Samuele " (Savinio) e poetici che saranno recitati sia in italiano che in tedesco.

Appuntamento martedì prossimo 24 gennaio 2012, alle ore 19.00, in via Mendola 5 a Bolzano. Ingresso libero.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap