News / Archivio

News

"Alpeuregio Summer School" per 30 laureati dal 2 al 12 luglio 2012

Su iniziativa dell'Euregio, 30 giovani laureati provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino potranno partecipare all'"Alpeuregio Summer School", un corso di formazione per approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle principali politiche UE. Il corso si terrà a Bruxelles dal 2 al 12 luglio 2012. Bando entro febbraio 2012.

Dopo il successo dello scorso anno, la Regione europea del Tirolo – Alto Adige – Trentino organizza anche quest’anno l’"Alpeuregio Summer School" sulla formazione europea. Si tratta di un’iniziativa di alta formazione che si propone di far approfondire la conoscenza delle istituzioni e delle principali politiche europee acquisite nel corso degli studi universitari.
Il corso formativo si svolgerà a Bruxelles dal 2 al 12 luglio 2012. La partecipazione all'iniziativa è gratuità ed aperta a 30 giovani laureati provenienti dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino.
I relatori che animeranno le lezioni sono prevalentemente alti funzionari europei e tratteranno i seguenti argomenti: storia dell’integrazione europea, profili istituzionali e procedure decisionali dell’Unione europea, mercato interno, principali politiche europee e informazioni generali sull’attività di lobbying.

Il bando e il programma dell’Alpeuregio Summer School saranno pubblicati entro il mese di febbraio sull’homepage della Rappresentanza comune della Regione europea Tirolo – Alto Adige – Trentino a Bruxelles (http://www.alpeuregio.info; http://www.alpeuregio.org)

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap