News / Archivio

News

Studenti dell’Università Eichstätt-Ingolstadt collaborano col Touriseum

In vista della mostra temporanea 2013 del Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano, dedicata allo sviluppo turistico nell’ultimo decennio in Alto Adige, un gruppo di studenti dell’Università di Eichstätt-Ingolstadt (D) ha elaborato una serie di idee nel corso di un workshop tenutosi il 24 e 25 gennaio al museo.

Nel 2013 il Touriseum a Merano proporrà una mostra temporanea sullo sviluppo del turismo negli ultimi dieci anni in Alto Adige. Per raccogliere idee e spunti per l’esposizione, gli scorsi 24 e il 25 gennaio il museo ha invitato gli studenti del Master in management del turismo e della pianificazione regionale dell’Università di Eichstätt-Ingolstadt ad un workshop con i propri collaboratori.

Sotto la guida del professor Harald Pechlaner, docente al Master, nonché membro del Comitato scientifico del Touriseum e direttore dell’Istituto per lo sviluppo regionale e il management del territorio dell’Eurac, e del direttore del museo Paul Rösch, masterizzandi ed esperti hanno affrontato le più recenti evoluzioni del movimento turistico a livello locale.

Temi centrali della discussione sono stati, in particolare, la nascita di nuovi tipi di offerta turistica e di fruitori, riconducibile a mutamenti demografici, politici, finanziari e tecnologici.

Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), www.touriseum.it, info@touriseum.it, tel. 0473 270172.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap