News / Archivio

News

Giunta straordinaria: priorità nella promozione economica

La razionalizzazione delle risorse e la stagnazione dei fondi pubblici rendono necessario porre priorità anche nel settore della promozione economica: un gruppo di lavoro elaborerà una proposta per concentrare il sostegno pubblico all’economia lungo precise linee e senza disperdere i finanziamenti. È quanto ha deciso la Giunta provinciale nella “due giorni” di seduta straordinaria a Riva di Tures.

Dei contributi sotto i 20mila euro erogati dalla Provincia, circa l’80% riguarda una cifra al di sotto dei 5mila, ha ricordato il presidente Luis Durnwalder: la difficile congiuntura e la stagnazione delle risorse pubbliche richiedono ora da parte della Giunta una nuova politica di promozione basata sull’individuazione di precise priorità, su cui concentrare gli sforzi, e l’abbandono del finanziamento a pioggia.

Nella seduta straordinaria la Giunta provinciale ha esaminato tutti gli aspetti della questione e ha deciso di elaborare un piano per concentrare i fondi in modo tale da garantire un effettivo e sostanziale rilancio dei comparti economici. Un gruppo di lavoro coordinato dall’assessore Thomas Widmann presenterà le proposte per garantire una ricaduta effettiva del finanziamento provinciale a beneficio del maggior numero di imprese.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap