News / Archivio

News

INVITO Convegno piccoli frutti e drupacee il 10 febbraio a Terlano

Venerdì prossimo, 10 febbraio 2012, alle ore 9.00, presso la "Raiffeisenhaus", in piazza Dr. Weiser 9, a Terlano, l'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger aprirà i lavori del Convegno "piccoli frutti e drupacee".

I piccoli frutti (i frutti del sottobosco quali fragole, lamponi, susine, mirtilli, more, ribes) e le drupacee (frutti quali ciliegie, albicocche, susine, pesche) sono coltivazioni di nicchia con prospettiva di crescita.
Il servizio di Consulenza tecnica per i contadini di montagna della Ripartizione formazione professioanle agricola, forestale e di economia domestica della Provincia, il Centro di sperimentazione agraria "Laimburg" ed il Centro di consulenza per la fruttiviticoltura dedicano un convegno a tematiche legate a queste coltivazioni. In particoalre si parlerà del lampone rifiorente (doppia raccolta del lampone), di tipologie di copertura antipioggia, del drosophila suzukii (moscerino che sta colpendo impianti di diversi frutti, soprattutto fragola, lampone, mirtillo, mora, ciliegia, albicocca e altri spontanei) e delle novità riferite alla difesa delle piante. Il lavori del convegno saranno aperti dall'intervento dell'assessore provinciale alla'agricoltura Hans Berger

venerdì prossimo, 10 febbraio 2012

alle ore 9.00

presso la "Raiffeisenhaus"

in piazza Dr. Weiser 9 Terlano.

I colleghi dei media sono invitati a seguire l'evento.

SA

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap