News / Archivio

News

Passi avanti per convitto e palestra scolastica a Bolzano

I progetti per la costruzione di un convitto nel quartiere di Aslago e di una palestra scolastica per il liceo dei Francescani, entrambi a Bolzano, sono stati discussi dal Comitato tecnico provinciale, che ha dato via libera ai rispettivi progetti preliminari e avviato pertanto la realizzazione delle due strutture.

L'ex collegio per gli apprendisti ad Aslago/Bolzano è destinata a diventare un convitto per studenti, dove troveranno posto in primo luogo gli iscritti alla scuola superiore di sanità "Claudiana". Il progetto preliminare è stato approvato ieri dal Comitato tecnico provinciale e prevede costi per circa 9,4 milioni €. Dopo il via libera dell'organo tecnico provinciale può iniziare ora l'iter della realizzazione dell'opera.

L'altra decisione di rilievo ha riguardato il liceo dei Francescani, sempre a Bolzano, che necessita di una palestra più ampia e adeguata al crescente numero di studenti. La nuova palestra dell'istituto sarà interrata e verrà ricavata al di sotto del chiostro e del giardino. Il Comitato tecnico ha approvato il progetto preliminare, che stima i costi di costruzione in 3,4 milioni €. L'attuale palestra, divenuta troppo piccola, sarà adibita ad altri scopi.

Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole anche all'acquisto di locali a Nova Levante per l'insediamento della stazione forestale, in particolare tutti gli uffici. Sulla fissazione del prezzo di acquisto deve ora pronunciarsi l'Ufficio provinciale estimo, chiamato a valutare l'immobile.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap