News / Archivio

News

Interventi lungo il Passirio a Lazago

Fino a metà marzo gli addetti della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia eseguiranno interventi di taglio di alberi lungo gli argini del Passirio a Lazago. Come sottolinea il direttore Rudolf Pollinger i lavori servono a evitare possibili sbarramenti dei ponti in caso di piena e così a rendere più sicura la città di Merano.

Gli interventi di sfoltimento della vegetazione ripariale saranno eseguiti in località Lazago lungo il Passirio. In particolare saranno abbattuti degli alberi a grosso tronco sviluppatisi negli ultimi decenni che, in caso di piena, potrebbero essere sradicati e travolti dall'impeto delle acque andando a sbarrare le campate dei ponti, come spiega il direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger. L'obiettivo degli interventi è rendere più sicura la città di Merano.
I lavori avviati in questi giorni si protrarranno con tutta probablità fino a metà marzo 2012. Durante le operazioni di taglio potrebbero verifcarsi chiusure temporanee dei percorsi lungo il Passirio. 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap