News / Archivio

News

Durnwalder domani a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni

La Costituzione europea, i pareri delle Regioni sulle nuove reti ferroviarie e sulla futura politica del turismo: saranno questi i temi centrali della sessione plenaria del Comitato delle Regioni, in programma domani (giovedì 10) a Bruxelles, cui parteciperà il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che del Comitato è membro effettivo.

Importante scadenza europea a Bruxelles domani (giovedì 10 ottobre) per il presidente della Provincia Luis Durnwalder: è in programma la sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui Durnwalder è membro effettivo per il prossimo quinquennio. I membri di tutte le Regioni europee discuteranno di cooperazione internazionale, delle prospettive per una nuova costituzione europea e della futura politica dei trasporti.

Tra i progetti di parere che Luis Durnwalder e i suoi colleghi presidenti sono chiamati ad esaminare domani a Bruxelles figurano quelli sulle reti ferroviarie in Europa e sulla politica del turismo. In parallelo avrà luogo nella capitale belga la sessione del Parlamento europeo, che consentirà anche uno scambio di opinioni tra i rappresentanti delle due istituzioni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap