News / Archivio

News

Dalla Giunta: lunedì 12 in seduta i sindaci di Bolzano e Merano

La Giunta provinciale ha invitato i sindaci di Bolzano e Merano alla prossima seduta di lunedì 12 marzo: "Vogliamo discutere apertamente della situazione, non attraverso le polemiche sui media, chiarire come stanno realmente i fatti e portare avanti i progetti in cantiere", ha sottolineato oggi (5 marzo) il presidente Luis Durnwalder sopo la seduta di giunta.

Viabilità, calendario scolastico, ippodromo, energia: temi sui quali alcuni amministratori comunali hanno scelto la via della polemica e che la Giunta provinciale vuole chiarire direttamente con i primi cittadini di Bolzano e Merano. Per questo ha concordato di incontrare sindaco e vice delle due città lunedì 12 marzo nella seduta della Giunta provinciale. "Vogliamo discutere assieme dello sviluppo dei due principali centri altoatesini e delle aree limitrofe: i progetti non mancano e la Provincia è presente, come Spagnolli e Januth sanno", ha ribadito Durnwalder.

Riguardo alla circonvallazione del capoluogo, il Presidente ha ricordato che la Provincia ha inserito il progetto di tracciato nel programma da 400 milioni di euro dell'Autobrennero Spa, "un volume di investimenti che consentirebbe un finanziamento e una realizzazione dell'infrastruttura in tempi più rapidi, se sarà confermata la concessione dell'A22."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap