News / Archivio

News

Dalla Giunta: nuova sede unica dell'IPES

L'attuale sede dell'IPES in via Milano a Bolzano verrà ampliata per diventare la sede unica dell'Istituto, con un risparmio di circa 10 milioni di euro: lo ha deciso oggi (5 marzo) la Giunta provinciale. Niente gara quindi per la costruzione di una nuova sede dopo che qualche anno fa il primo bando è andato a vuoto.

La Giunta provinciale ha scelto la strada di ampliare l'attuale sede dell'Istituto per l'edilizia sociale in via Milano e di lasciar cadere l'opzione di un bando di gara per la costruzione di un edificio ex novo. Con l'intervento sulla sede attuale e l'ampliamento, considerato che i terreni contigui sono di proprietà provinciale, il risparmio sarà di circa 10 milioni di euro. "Il nostro obiettivo resta quello di concentrare tutti gli uffici dell'IPES in un unico edificio del capoluogo e la soluzione di via Milano risulta la più conveniente e logica", ha ribadito Durnwalder.

Sempre in tema di edilizia abitativa sociale, la Giunta provinciale ha individuato la possibilità di ricavare altri 50 alloggi IPES nel quartiere Aslago a Bolzano. Non verrà ceduta l'area con la vecchia sede della scuola professionale di economia domestica, che verrà invece trasferita all'IPES perché possa ricavarvi una cinquantina di nuovi alloggi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap