News / Archivio

News

Capitale della cultura: il 16 a Bolzano inaugurazione del museo mobile

Arriva a Bolzano il container itinerante che illustra ai cittadini i contenuti e le ricadute positive della candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. L’inaugurazione di questo singolare museo mobile è prevista venerdì 16 marzo alle 12 in piazza Fiera.

Il grande container giallo conclude la sua prima tappa – da metà febbraio è a Bressanone – per spostarsi nel capoluogo in concomitanza con "Kunstart", la biennale di arte contemporanea ospitata nei padiglioni della Fiera. Il singolare museo mobile ideato per promuovere la candidatura a Capitale europea della cultura nel 2019 viene inaugurato a Bolzano

venerdì 16 marzo

alle ore 12

in piazza Fiera

alla presenza del vicepresidente della Giunta provinciale Christian Tommasini. All'interno del container i visitatori troveranno un'esposizione con video, mappe, testimonianze fotografiche e testuali per illustrare la vivacità culturale che l'evento ha stimolato nelle passate Capitali europee della cultura e monitorare gli sviluppi della candidatura altoatesina.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap